Molte persone vogliono lavorare nel settore del Digital marketing a livello globale ovvero offrire soluzioni alle aziende per poter vendere al meglio online i propri prodotti o servizi in Italia o all'estero.
Molte di queste persone non hanno capito che il business del 90% delle attività è local ovvero avviene all'interno della città o della comunità in cui abitiamo sia esso un piccolo paese sia essa una città metropolitana.
Molti vogliono lavorare invece a livello di tutto il territorio italiano e magari anche all'estero, senza rendersi conto delle complicazioni e delle conoscenze basilari che occorrono per elaborare una strategia di Digital marketing a livello nazionale o sul mercato estero.
Il 90% di freelancer potrebbero iniziare a realizzare lavori e a monetizzare le loro Skills sul Local Search Marketing ovvero sulle attività che vendono prodotti e servizi a livello locale.
A livello locale intendiamo sempre a 40 minuti o a 40 km nel posto in cui ci troviamo, oppure catturando leads di passaggio che si trovano a passare in quel momento nel nostro raggio d'azione di 40 minuti o 40 km.
Infatti il local Search marketing Infatti può essere visualizzato come un cerchio intorno al centro di una città, o di un comune, all'interno del quale sponsorizzare le attività che si trovano all'interno.
I leads da trasformare in clienti vivono all'interno di questo cerchio, oppure si trovano momentaneamente a transitare o a risiedere all'interno di questo cerchio.
Se impari a fare bene il Local Search Marketing innanzitutto monetizzi, ovvero metti a reddito, le tue Skills e nello stesso tempo impari nuove competenze.
Competenze che in un futuro potrai applicare ad aziende più grandi che operano a livello regionale o nazionale o addirittura a livello internazionale.
Buon lavoro, a presto.