Perché utilizziamo Thrive Themes

Quale editor scegliere per WordPress?

Sul mercato esistono molti editor per sviluppare siti web su piattaforma WordPress.

Gli editor per WordPress semplificano la vita agli sviluppatori in quanto non devono agire direttamente sul codice della pagina ma possono semplicemente inserire i contenuti e ciascun elemento della pagina, in modo visuale, con dei semplici drag-and-drop.

WordPress include, di base, il proprio editor a blocchi Gutenberg, ma noi preferiamo utilizzare per sviluppare i nostri siti un editor di terze parti Thrive Architect per i motivi che adesso vedremo.

Quali sono gli editor più utilizzati?

Attualmente gli editor più utilizzati sono Thrive Themes, Elementor, Beaver Builder, Brizy, Divi, e molti altri…

Perchè abbiamo scelto Thrive Themes?

In particolare noi utilizziamo Thrive Themes perché offre una suite molto completa che comprende tutta una serie di plugin sia per realizzare le pagine del sito sia per creare moduli per raccogliere leads, creare sondaggi, creare corsi on-line e molto altro.. Vedi tutti i plugin compresi in Thrive Suite

Thrive Themes in particolare offre un unico tipo di abbonamento a pagamento annuale che si chiama Thrive Suite e che comprende i seguenti plugin:

Plugin compresi in Thrive Suite

I plugin che più utilizziamo di tutta la Thrive Suite

I Plugin che più utilizziamo di tutta la suite offerta da Thrive Themes sono Thrive Architect e Thrive Leads ovvero l'editor per creare le pagine web ed il plugin per creare la propria mailing list.

Thrive Architect

Thrive Architect è l'editor per creare le proprie pagine web.

Si tratta di un editor molto intuitivo e piuttosto facile da utilizzare, con una curva di apprendimento abbastanza rapida.

Offre decine di soluzioni per personalizzare la propria pagina web aggiungendo praticamente qualunque tipo di contenuti e dando la massima libertà allo sviluppatore di realizzare la pagina web come vuole.

Con Thrive Architect è possibile partire da un modello vuoto di pagina e costruirla partendo da zero oppure utilizzare decine di modelli di siti web già pronti da personalizzare con i propri contenuti.

  • Per gli utenti più esperti consiglio di costruire la propria pagina partendo da zero ovvero da una Blank page.

  • Per gli utenti meno esperti consiglio di utilizzare uno delle decine di modelli di siti già pronti che offre Thrive Architect in particolare si tratta di siti completi, con tutte le pagine, semplicemente da personalizzare con il proprio logo i propri colori ed i propri contenuti.

    Quello che mi piace di più di Thrive Architect è la facilità con cui si creano le pagine e ti lascia un codice piuttosto pulito e leggero.
     
    Inoltre ultimamente  Thrive Themes ha anche creato una forte innovazione per rendere il codice delle pagine ancora più leggero con Project Lightspeed.

Thrive Leads

Un altro plugin presente nella suite di Thrive Themes molto interessante è Thrive Leads un plugin che consente di creare facilmente form per la raccolta di leads, per creare e incrementare la propria mailing list.

In Thrive Leads sono presenti decine di modelli già pronti di opt-in form con la possibilità di collegamento della propria campagna  tramite API al proprio gestore delle newsletter e delle mailing list, quali Mailchimp,  Sendinblue, ActiveCampaign, AWeber, GetResponse, HubSpot, e decine di altri gestori.

Perchè utilizziamo un altro tema?

Personalmente invece come tema non utilizziamo Thrive Theme Builder ovvero il tema presente nella Thrive Suite ma utilizziamo il tema Astra di Brainstorm Force per tutti i nostri siti.

Vantaggi principali di Thrive Suite

Uno dei principali vantaggi di utilizzare la Thrive Suite è che non devo acquistare plugin di terze parti per realizzare le pagine, creare sondaggi, creare moduli di contatto, creare quiz, creare AB test, creare countdown, ma è tutto già presente in un unico pacchetto.

Limiti principali di Thrive Suite

Sicuramente è da notare che, a parte Thrive Architect che è l'editor fondamentale e Thrive Leads il plugin per creare moduli di contatto e mailing list, l'installazione e l'attivazione di tutti gli altri plugin presenti in Thrive Suite appesantiscono la pagina del sito e rallentano i tempi di caricamento della stessa, quindi è sempre da valutare l'opportunità se questi plugin siano utili per il nostro sito ovvero per gli obiettivi che vogliamo raggiungere. 


Cosa comprende il tuo sito web?

Sono sempre compresi tutti i seguenti servizi sia per i siti nuovi sia per il restyling di siti già online:

Sito web aziendale

Prezzo a partire da 

2.000

iva esclusa

  • Registrazione o trasferimento dominio 
  • Hosting ultra veloce su server Siteground 10 GB
  • Realizzazione sito web minimo 10 pagine
  • Trasferimento dati illimitato
  • 10 immagini con licenza scelte da te su Adobe Stock 
  • Ottimizzazione SEO dell'intero sito
  • Account email illimitati con 1 GB ciascuno
  • Backup giornalieri
  • Server abilitati HTTP/2
  • Certificato Let's Encrypt SSL - Https
  • Decine di altre funzioni comprese nell'offerta...

Servizi di Social Media Marketing

Oltre alla realizzazione del tuo sito web ultra veloce, ti offriamo anche una serie di servizi di Social Media Marketing che sono fondamentali per la massima visibilità del tuo sito sui social, e per metterti in contatto con il tuo target specifico di potenziali clienti.

Campagne di web marketing con Google Ads

Fai crescere la tua attività con Google Ads
Fatti trovare dai clienti quando cercano attività come la tua su Google.
Paghi solo se ottieni risultati ad esempio clic sul tuo sito web o chiamate alla tua attività.
Un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti sia quando si connettono da un computer desktop sia quando utilizzano un dispositivo mobile.
Richiedi un preventivo


Campagne di web marketing con Facebook Ads

Creiamo su misura per la tua attività campagne di web marketing su Facebook.
Realizziamo un'inserzione e possiamo mostrala ovunque, al tuo target specifico
Pubblichiamo le inserzioni su Facebook, Instagram, Audience Network e Messenger.
Creando un'unica campagna, puoi raggiungere le persone in target su tutti i siti web e le app che preferiscono.
Richiedi un preventivo


Gestione della tua presenza su Google My Business

Google My Business è uno strumento gratuito e facile da usare che permette ad attività e organizzazioni di gestire la propria presenza online su Google, compresi Ricerca e Maps.
Per aiutare i clienti a trovare la tua attività e raccontare la tua storia, puoi verificare la tua attività e modificare le rispettive informazioni e interagire con i clienti.
Vedi i prezzi scontati dei nostri piani


Gestione della tua pagina aziendale su Instagram

in qualità di Social Media Manager, siamo in grado di gestire completamente la tua pagina business su Instagram.
Postiamo ogni giorno le foto che ci invierai, inserendo gli hashtag corretti e tutte le relative ottimizzazioni sulle immagini, in modo da rendere sempre più visibile il tuo profilo su Instagram al tuo pubblico di riferimento.
Vedi i prezzi scontati dei nostri piani


Gestione della tua pagina aziendale su Linkedin

Linkedin è il più importante social al mondo per aziende e professionisti per mettersi in contatto con altri professionisti, aziende o freelance e creare relazioni di lavoro.
Offre la possibilità di presentare al meglio la propria azienda o attività, trovare collaborazioni con altre aziende, e trovare i collaboratori giusti per la propria attività.
Guarda il mio profilo personale su LinkedIn, ho oltre 7.000 follower
Vedi i prezzi scontati dei nostri piani


Gestione della tua pagina aziendale su Facebook

Facebook non è concepito solamente per le persone fisiche e la loro vita privata ma, attraverso un servizio dedicato (Facebook for Business), è anche un potente
strumento di social marketing.
Noi siamo in grado di ottimizzare al meglio la tua pagina Facebook per aumentare i tuoi contatti e trovare nuovi clienti.