Come Speriamo, tutti il coronavirus nelle sue varie varianti dovrebbe diventare endemico e non più pandemico, a partire da marzo 20022.
Tenendo conto di green pass e altri metodi di verifica che le strutture recettive possono adottare, vediamo di concentrarci su come ottenere il massimo per la stagione turistica 2022 visto che oramai mancano meno di 2 mesi!
E’ esattamente questo il momento in cui mettere in gioco tutte le proprie forze e tutte le proprie energie per preparare al meglio la propria struttura, il proprio Hotel, il proprio B&B o la propria casa vacanze per accogliere al meglio i turisti che arriveranno a partire dalla primavera di quest'anno, ovvero tra due mesi!
Personalmente ritengo che la stagione turistica 2022 sarà un successo perché abbiamo dei dati che ci confortano e che ci danno queste indicazioni per i prossimi mesi relative al Covid.
Inoltre abbiamo una serie di controlli all'ingresso del nostro paese che ci consentono di stare tranquilli e di potere fare business con un numero enorme di turisti che vengono da tutto il mondo ovviamente muniti di Green Pass, o tampone, o da quello che verrà deciso dal nostro paese.
Fatto sta che l'Italia, per la forza, il coraggio e la determinazione che ha dimostrato in questi mesi sarà, secondo me, una delle mete turistiche preferite di tutta Europa e di tutto il Mediterraneo.
Non solo per le bellezze gastronomiche, artistiche e paesaggistiche che offre ma anche per la protezione contro il Covid, per il quale siamo stati un modello a livello europeo e a livello mondiale.
Quindi adesso è il momento di prepararsi per accogliere questo grandissimo numero di turisti che vorranno venire in Italia durante la primavera, l’estate e l’autunno 2022.
E’ adesso il momento di ristrutturare o risistemare le case per affitti brevi, i bed and breakfast, gli hotel, i ristoranti, e qualunque struttura ricettiva capace di soddisfare le esigenze dei turisti che arriveranno tra poco!
In particolare io prevedo un grande flusso turistico, sia a livello nazionale quindi turisti italiani che si spostano da una zona all'altra, sia turismo internazionale ovvero turisti che provengono dall'estero, sia dell'Europa che dal resto del mondo
Unendo questi due flussi di turismo Nazionale ed Estero otteniamo un numero di potenziali visitatori del nostro paese che è enorme.
Concludo con un mio pensiero: da sempre considero il vero “petrolio” dell'Italia, ovvero la risorsa più importante che il nostro paese ha, il turismo!
Buon lavoro a tutti quelli che sono in questo settore!
Stagione turistica 2022! Ci sono da fare un sacco di soldi!
